SEZIONE INTERCULTURA

REFERENTE: prof.ssa Orsola De Francesco

CTI

Il CTI dell’Ambito 1 di Bergamo opera all’interno della rete provinciale sulla base del protocollo d’intesa sottoscritto dalla rete di scuole dell’Ambito 1  con il compito di attivare i seguenti processi:

• individuare  i bisogni prioritari espressi dalle scuole afferenti e condividere le priorità di intervento con i dirigenti scolastici  e le funzioni strumentali;
  • progettare interventi di formazione, auto-formazione e ricerca a partire dai bisogni rilevati;
  • individuare e organizzare le risorse materiali, umane, strumentali, logistiche disponibili per i progetti;
  • informare, documentare, far conoscere  e far partecipare,  accompagnare  e monitorare i progetti in itinere e verificare i risultati ottenuti come ricaduta in termini migliorativi della qualità dell’inclusione nelle scuole afferenti al CTI.

CTI – Orientamento scolastico per studenti con BES/NAI

LINEE GUIDA PER L’ORIENTAMENTO  (Dott.ssa Persico)

ORIENTAMENTO ALUNNI CON DISABILITA’ (Dott.ssa Di Meo)

VADEMECUM PER STUDENTI STRANIERI E N.A.I. (Dott.ssa Piccinini)